Istruzioni Piattaforma CumLaude21

MANUALE OPERATIVO DI UTILIZZO DELLE APPs CUMLAUDE21:

Per utenti NON Abbonati ma accreditati all’interno dell’applicazione:
  • Utilizzo Materiale: Gli utenti accreditati all’interno dell’applicazione ma NON abbonati, possono utilizzare il materiale gratuito di formazione di base, ossia il materiale condivisibile per chi ha l’abbonamento;
  • Acquisto Kit di Avvio: Solo agli utenti accreditati è consentito inoltre acquistare l’abbonamento kit di avvio con 5 mesi di formazione a 50 €, più la possibilità di acquistare il primo Evento Convegno a 50 € (dall’8 maggio 2018 in poi, per titolare del codice e collaboratore) e i biglietti per gli altri eventi;
  • Acquisto Abbonamenti: Alla conclusione del periodo di Avvio, si potrà scegliere la formula di rinnovo abbonamento preferita: Gold (3 mesi), Platinum (6 mesi) e Founder (12 mesi), alle rispettive tariffe reperibili in App, nell’apposita sezione.
Per Imprenditori Abbonati:

ATTIVAZIONE ACCOUNT E CREDENZIALI:

Registrazione Nuovo Imprenditore (da parte dello sponsor/upline):

  • (Prima dell’importazione delle mappe da parte del Platino di riferimento) Nell’atto di inserire i dati negli appositi campi, prestare moltissima attenzione alla digitazione corretta dell’indirizzo e-mail (N.B. L’indirizzo e-mail utilizzato per l’App deve coincidere con quello utilizzato durante la registrazione effettuata sul portale Amway): prima di confermarlo, ricontrollarlo più volte. Una volta inseriti i dati forniti da parte dello sponsor o dell’upline, il nuovo incaricato Amway, in procinto di accreditarsi alla piattaforma Cum Laude 21, riceverà una email che spiega come concludere l’operazione di accredito, cliccando sul link in essa presente. Se l’incaricato neo registrato non dovesse ricevere questa e-mail è opportuno controllare anche le cartelle SPAM o E-MAIL INDESIDERATE. Dopo l’importazione dell’albero delle mappe da parte del Platino, il neo iscritto troverà collocazione in modo corretto nell’albero dei suoi upline. (vedi Modifica solo dell’e-mail da parte dell’upline);
  • (Dopo l’importazione delle mappe da parte del Platino di riferimento) Digitando o cliccando l’indirizzo web app.cumlaude21.it ed accedendo all’app con le proprie credenziali, cliccando sul sottomenù dalla freccetta bianca diretta verso il basso a fianco al proprio nome e codice incaricato, si potrà cliccare sull’opzione Registra un Imprenditore procedendo poi con l’inserimento del nome e del codice Amway dell’imprenditore che si vuole registrare, convalidando attraverso la conferma della corrispondenza tra codice ed Imprenditore in oggetto ed in fine attivandolo premendo OK. A questo punto il nuovo utente/imprenditore riceverà una e-mail da parte di Cum Laude 21 con l’invito a generare la sua password di accesso all’App. Come da grafica presente sul sito www.cumlaude21.it cliccando il pulsante “Registra un Imprenditore”.

NOTA per Platino e pin superiori: Si suggerisce ai Platino di riferimento di caricare le proprie mappe/albero 1 o 2 volte settimana. Quando si procede alla registrazione di un nuovo utente/imprenditore, se il nuovo Imprenditore/downline compare nell’apposito grafico ad albero/mappa, significa che è già stato inserito e va abilitato digitando il suo codice Amway; a questo punto, se l’imprenditore è già abilitato o appartiene ad altre linee, verrà segnalato dalla stessa App; se invece non risulta ancora abilitato ma è già presente nell’albero, apparirà la finestra “Registra un Imprenditore”, nella quale si provvederà ad abilitarlo cliccando “SI”. Qualora non dovesse ancora comparire, si renderà necessario registrarlo manualmente cliccando sulla freccetta bianca al lato del proprio nome e codice incaricato, si continuerà cliccando su “Registra un Imprenditore” ed infine, una volta apparsa la schermata, si compilerà il modulo nei campi lasciati vuoti appositamente; il nominativo del nuovo Imprenditore si collocherà poi automaticamente nella posizione corretta della mappa/albero, una volta che il Platino avrà inserito anche il suo file CSV. (File CSV = file mappe importato dall’account Amway, presente dalla qualifica di Platino in su).

Creazione della password per il proprio account: si può creare la propria password solo da webapp (piattaforma web) dopo aver ricevuto l’e-mail di invito a procedere da parte di Cum Laude 21; si procederà inoltre ad inserire i dati dell’eventuale Collaboratore, cliccando sulla freccetta bianca al lato del nome e del codice del Titolare, cliccando su “Aggiungi Collaboratore” e compilando tutti i campi richiesti. É fondamentale che l’e-mail del Collaboratore sia diversa da quella del Titolare, soprattutto in vista del corretto accesso agli Eventi (l’indirizzo e-mail utilizzato per l’App deve coincidere con quella utilizzata durante la registrazione effettuata sul portale Amway).
N.B. Se il Collaboratore viene inserito dopo la partecipazione del Titolare del codice ad un Evento Convegno, decadrà la possibilità per il Collaboratore di accedere al convegno seguente con ingresso agevolato a 50 €. Qualora il Titolare del codice non potesse partecipare all’evento (Convegno o Seminario), il suo biglietto “Voucher -> Free Ticket” resta sempre trasferibile al Collaboratore, che potrà quindi accedere con l’agevolazione. In questo caso, decade per il Titolare il diritto allo sconto agevolato per l’evento successivo (tutto quanto al paragrafo N.B., sarà valido fino al 1 novembre 2018, con la decorrenza dei 180gg. prevista per il vecchio kit di Avvio, ovvero fino al primo evento utile, la Libera Impresa 2018).

Reset Password: per resettare la propria password, nella schermata di login, sotto il tasto accedi, si può cliccare sulla scritta/link per il reset e seguendo la procedura, inserendo l’e-mail (usata per il proprio account); verrà inviata una e-mail all’indirizzo inserito per consentire di ultimare la procedura di reset della propria password.

Primo Accesso: prestare molta attenzione nell’inserimento e conferma dei dati personali. Dopo l’aggiornamento all’ultima versione dell’applicazione, strettamente raccomandato, l’app al primo avvio chiederà un completamento o l’inserimento completo dei dati secondo il nuovo form, che risulta così suddiviso:

Dati Personali:

  • Nome: compilare col proprio nome (tutti i nomi in caso se ne abbia più di uno);
  • Cognome: compilare col proprio cognome (tutti i cognomi in caso se ne abbia più di uno);
  • Sesso: specificare cliccando sul pallino il proprio genere maschio o femmina;
  • Nazione di Nascita e Comune di Nascita: indicare cercando nell’elenco la propria nazione di nascita (indicando e cliccando Italia, automaticamente si accenderà la tendina dell’elenco dei comuni di nascita italiani). Questo comportamento si avrà solo per chi è nato in Italia, chi è nato all’estero, scelga e clicchi la propria nazione di nascita, scrivendo poi nel campo comune di nascita, la città in cui si è nati.
  • Data di nascita: indicare la propria data di nascita, facendo attenzione alla corretta digitazione di tutte le cifre.

Indirizzo di Residenza: (parte fondamentale ai fini della corretta fatturazione, a tutela dell’utente e di Cumlaude21) Come per i dati personali;

  • Nazione di Residenza, Provincia e Comune: indicare cercando nell’elenco la propria nazione di residenza (indicando e cliccando Italia, si avranno poi da compilare correttamente il campo Provincia e il campo Comune), per chi non ha dimestichezza con questi dati può sempre chiedere al proprio platino;
  • Indirizzo: per il campo indirizzo si possono usare tutte le lettere maiuscole e minuscole anche accentate, i numeri l’apostrofo e lo spazio per separare le parole e il numero civico.
  • ES: Via Roma 50;
  • ES 2: Via Roma 50 A; (in caso ci sia anche la lettera quindi senza /)
  • ES 3: Via Roma 50 52; (in caso si abbiano più civici compresi, scrivere solo il primo o il primo e l’ultimo ma separati senza /) In caso di interni o scale o palazzine, si tralasci pure di aggiungere questo tipo di il dato.
  • CAP: digitare il codice avviamento postale (C.A.P.) a 5 cifre, le città più grandi possono avere uno specifico CAP che differisce da zona a zona diversa della città; fare una ricerca se non si conosce quello della propria zona o mettere quello generico della città.
  • ES: Milano 20100 CAP = generico della città
  • Milano 20021 CAP = questo CAP comprende le zone Branzate, Bollate e Cassina Nuova, è sempre Milano, ma con un CAP più specifico.

Dati Fiscali:

Digitare sul il campo il proprio codice fiscale.
A tal proposito vi preghiamo di NON utilizzare C.F. ricavati da calcolatori Online che non siano stati rilasciati come tessera sanitaria, in quanto falsano la fatturazione e in sostanza si sta falsificando un dato. In tali casi comunicare a supporto la casistica o procedere con la richiesta del documento agli uffici deputati.

Recapiti Utente:
Inserire uno o più numeri di telefono secondo le proprie esigenze col numero formattato in questo modo, (quelli di seguito sono riportati come esempi e NON devono essere utilizzati per il proprio form):
ES: 3401234567
ES: +393401234567
email: la stessa email che usate per il vostro login.

Ricordiamo che: in generale si possono usare tutte le lettere maiuscole e minuscole anche accentate, i numeri, l’apostrofo e lo spazio per separare le parole e il numero civico.
In caso di problemi di compilazione sulle APP Mobile, procedere da WEB avendo preventivamente svuotato/ripulito la cache.

ACQUISTO & SOSPENSIONE BIGLIETTI PER EVENTI:

Acquisto Biglietti: Ogni Titolare di codice ha la possibilità di acquistare biglietti per se stesso, per il suo Collaboratore e per la downline, MAI per l’upline o per la crossline. Dopo l’acquisto per se o per altri (esclusi i su citati), si genererà una fattura che sarà visualizzabile nella sezione “fatture” di chi ha effettuato l’acquisto (con invio contemporaneo anche via e-mail), mentre il biglietto acquistato per altri, una volta trasferito e diventato nominale, comparirà nella sezione biglietti dell’Imprenditore che ha ricevuto o acquistato il biglietto tramite l’upline. Avendo acquistato più biglietti a proprio nome, c’è anche la possibilità di trasferirli al proprio Collaboratore o in downline in un secondo momento; questi biglietti diventano nominali per gli imprenditori che li ricevono.

Acquisto Eventi Streaming On-Line: Come per gli eventi Training Day e Convegno, è disponibile sull’app anche la possibilità di acquistare gli Eventi Streaming On-Line, un Evento Speciale one-shot e dedicato, in cui interverranno ospiti Speciali di livello Nazionale ed Internazionale. La scelta di creare questo tipo di Evento è nata per poter ovviare al problema della non adeguata capienza della sala in cui viene tenuto e per dare la possibilità agli imprenditori di tutta Italia di partecipare pur essendo distanti.

Ingresso al PRIMO Training Day: per il Nuovo Imprenditore/Titolare e il Nuovo Collaboratore sarà sempre possibile accedere all’evento Primo Seminario al costo di 10 € (possibilità senza scadenza).
N.B. In caso di partecipazione del solo titolare o del solo collaboratore all’evento, per l’evento successivo verrà applicato il listino standard per entrambi. Il listino a 10 € è disponibile sulle Apps, sempre dal profilo personale sia del titolare che del collaboratore, quindi è necessario che ciascuno acquisti il biglietto dal suo account personale.

Acquisto Biglietto PRIMO Evento Convegno per Titolare e Collaboratore: Il Titolare ed il Collaboratore potranno acquistare il primo biglietto per l’evento Convegno ad un prezzo di favore di 50€. il Collaboratore potrà accedere all’evento acquistando dal suo profilo personale il suo primo biglietto Convegno a 50 €.

N.B. Qualora su un codice esistano titolare e collaboratore, se uno dei due indifferentemente inizia a partecipare agli eventi da solo, sarà il solo a beneficiare degli sconti previsti per l’acquisto dei biglietti dei primi eventi stessi. Iniziando a frequentare gli eventi più avanti, l’altro utente del codice, perderà la possibilità di acquistare con gli sconti e dovrà quindi pagare il dovuto previsto in quel momento anche per il cointestatario del codice.

Acquisto Biglietto SECONDO Evento Convegno per Titolare e Collaboratore: Il Titolare ed il Collaboratore potranno acquistare il secondo biglietto Convegno al costo di 50 €, dal sabato del loro PRIMO Convegno, fino alle 23:45 della domenica successiva al loro primo evento Convegno (8 gg).

N.B. Qualora su un codice esistano titolare e collaboratore, se uno dei due indifferentemente inizia a partecipare agli eventi da solo, sarà il solo a beneficiare degli sconti previsti per l’acquisto dei biglietti dei primi eventi stessi. Iniziando a frequentare gli eventi più avanti, l’altro utente del codice, perderà la possibilità di acquistare con gli sconti e dovrà quindi pagare il dovuto previsto in quel momento anche per il cointestatario del codice.

Attivazione Free Ticket (biglietto gratuito proveniente da precedente sospensione):
– (Webapp o piattaforma web) selezionare l’evento a cui si intende partecipare cliccando sulla scritta acquista un biglietto: si aprirà la classica finestra di acquisto, ma verrà segnalata la presenza di un biglietto gratuito (magari sospeso precedentemente), sia in alto sotto la scritta Eventi che nella finestra di acquisto. Al posto del prezzo, sulla destra comparirà un’icona di colore rosso con il biglietto, posizionandoci sopra il cursore, apparirà la scritta “usa biglietto gratuito”. Cliccando sull’icona si aprirà una finestra in cui verrà richiesta la conferma per l’utilizzo del biglietto e a questo punto sarà necessario cliccare SI, il biglietto verrà convalidato e sarà pronto per essere scannerizzato in cassa all’evento. Procedura valida per tutti i tipi di Free Ticket Seminario e Convegno.
– (App Android) selezionare l’evento a cui si intende partecipare e cliccare su acquista un biglietto, come si farebbe per un normale acquisto; si aprirà la finestra di acquisto col biglietto prezzato, ma cliccando su “acquista”, questa volta si aprirà anche un’altra finestra con la richiesta “vuoi attivare il tuo free ticket?”, quindi cliccare SI. A questo punto, quando si andrà a fare la scansione in cassa all’evento, verrà segnalata la presenza di quel biglietto Free Ticket e si procederà alla scansione dello stesso (procedura valida per tutti i tipi di Free Ticket Seminario e Convegno).
– (App iOS) selezionare l’evento a cui si intende partecipare, verrà segnalata la presenza di free ticket con un’icona di un biglietto di colore giallo. Cliccando sull’icona, verrà chiesto se si vuole convertire il free ticket in un biglietto di ingresso per l’evento scelto. Cliccando su Converti, apparirà una finestra che segnalerà l’avvenuta conversione ed il biglietto sarà pronto alla scansione in cassa (procedura valida per tutti i tipi di Free Ticket Seminario e Convegno).

Acquisto Pacchetto Biglietti 5+1 (250 €): Ogni titolare/collaboratore di codice può acquistare questa tipologia di Pacchetto Biglietti Promo solo da webapp (piattaforma web). Il pacchetto funziona in questo modo: tra i biglietti presenti nel pacchetto, solo quello gratuito può essere usato da chi è parte del codice che acquista, ed è quindi trasferibile dal titolare al collaboratore o viceversa, a seconda di chi all’interno del codice ha effettuato l’acquisto; i restanti cinque biglietti del valore di 50 € l’uno, non potranno essere sospesi da chi li acquista, ma solo trasferiti e restandone uno o più NON trasferiti in downline, non potranno essere utilizzati in altro modo. Infatti questi cinque
biglietti possono solo essere trasferiti in downline (solo in dowline, NO upline e NO crossline) a tutti quei soci che ancora NON hanno partecipato al loro primo Convegno e saranno validi unicamente per questo tipo di evento. Una volta ricevuti dalla propria upline, i biglietti provenienti dal pacchetto promo 250 €, possono essere anche sospesi al costo di 23 €, qualora chi li riceva fosse impossibilitato all’utilizzo per il primo evento utile, (tariffa prevista per la sospensione di un biglietto per accesso ad un Evento Convegno).
N.B.: Si segnala che i biglietti sono trasferibili unicamente alle proprie downlines non qualificate (generalmente nuove lateralità). ES: se avete dei Platino come downlines, gli incaricati che fanno parte della rete del vostro downline Platino non potranno ricevere biglietti dalla promo 5+1 da voi acquistata.

Sospensione Biglietto: L’incaricato ha la possibilità di sospendere il biglietto acquistato per un evento qualunque (Seminario o Convegno), ad un costo diverso a seconda del tipo di evento (7 € Seminario e 23 € Convegno): si genererà quindi un Free Ticket che andrà convalidato prima dell’evento successivo e presentato in cassa all’ingresso dell’evento a cui si intende partecipare.

Sospensione Biglietto acquistato per Evento sbagliato (solo Training Day): In caso di acquisto errato di biglietto per evento non corretto (valido solo per la tipologia evento Training Day), si invita l’imprenditore a sospenderlo. Questa procedura, come visto sopra, genererà un Free Ticket che poi andrà convalidato e presentato all’evento al quale si intende partecipare. Il biglietto (Free Ticket) non comparirà insieme agli altri biglietti nella sezione Biglietti, ma risulterà comunque presente da una nota scritta nella sezione account dell’app.

Sospensione e Utilizzo Biglietto Sospeso (Free Ticket): Un biglietto sospeso per un evento Training Day, sarà utilizzabile in un Seminario successivo a scelta, non necessariamente al Seminario (su stessa località) successivo a quello per cui si è acquistato in origine.

Quando è possibile Sospendere un biglietto: Tutti i biglietti che hanno facoltà di essere sospesi, lo sono prima dell’inizio dell’evento specifico per il quale il biglietto è stato acquistato, e solamente prima. Ogni biglietto se non sospeso entro questo termine è considerato perso e non più utilizzabile.

Carta di credito o debito per acquisto Biglietti: Affinché tutti gli acquisti di abbonamenti e biglietti sulla piattaforma vadano a buon fine, è molto importante verificare che la propria carta o quella che si desidera utilizzare, sia dotata di 3D secure code; poiché gli acquisti attraverso l’istituto di pagamento bancario Mistral Pay, necessitano di questo processo di controllo.

INVIO MATERIALE DI CONTATTO:

Questa importantissima sezione è stata creata per poter inviare del Materiale informativo selezionato ai prospect che desiderano avere maggiori informazioni sulla nostra attività.
L’utilizzo è piuttosto semplice:

Webapp (piattaforma web):

  • Dopo aver sincronizzato la rubrica telefonica ed aver selezionato i prospect a cui poter inviare il materiale, come sulle App Mobile, cliccare sulla voce del menù “Invia Contenuti”;
  • Sarà consentito l’accesso alla pagina dedicata all’invio dei Contenuti, divisa in tre parti subito sotto il titolo: Contatti, Contenuti, Genera Link;
  • Come riportato sulla pagina, scegliere il contatto spuntando con il cursore il pallino alla destra del nome del contatto scelto;
  • Scorrere la pagina fino in fondo e cliccare sulla freccia -> dentro il cerchio rosso;
  • Vi ritroverete nella pagina per la scelta dei contenuti, che avrete già visto, ascoltato o letto prima di iniziare la procedura per l’invio e/o dopo aver ricevuto indicazioni e suggerimenti dalla propria upline, a seconda del prospect prescelto; dopo aver individuato i contenuti da inviare, spuntare i quadratini alla fine della riga del contenuto/i che si desidera/no inviare;
  •  Scorrere nuovamente la pagina fino in fondo e cliccare nuovamente sulla freccia -> dentro il cerchio rosso;
  • Arriverete quindi alla pagina per la generazione del Link, cliccando sul pulsante “Genera Link”, apparirà il link per esteso che potrete copiare ed incollare nel messaggio chat o nella e-mail che invierete al vostro prospect, unitamente al relativo codice QR, utilizzabile nello stesso modo;
  • Al fine di tutelare Cum Laude 21 e gli stessi imprenditori abbonati, evitando un utilizzo improprio del materiale, i contenuti raggiungibili attraverso il link saranno disponibili per il prospect per un periodo di 48 ore a partire dal momento della generazione del link stesso, ed ogni singolo contenuto sarà visualizzabile fino a 5 volte; scaduti i suddetti termini, non saranno più possibili ne la consultazione, ne l’utilizzo.

Una volta che il link è stato generato ed inviato, tornando alla pagina del prospect scelto, apparirà la lista dei contenuti inviati, con il numero di visualizzazioni dello specifico contenuto riportato in basso (funzione importante per valutare il grado di interesse del prospect). Le informazioni di cui sopra saranno poi visibili alla pagina Report del menù.

App Android:

  • Sincronizzare la propria rubrica telefonica cliccando sul menù dell’app “Importa contatti”, in questo modo partirà l’aggiornamento della lista dei potenziali prospect;
  • Cliccare sulla voce del menù “Invia Contenuti”, si aprirà la lista sincronizzata dei contatti;
  • Scegliere il prospect, N.B. il prospect potrà essere visualizzato su una o più righe, a seconda che in fase di contatto lui/lei vi abbia condiviso, il numero di telefono, l’e-mail o entrambi;
  • Quindi cliccare su una o entrambe le opzioni (numero e/o e-mail), per decidere se inviare i contenuti via e-mail o via app di messaggistica (es. whatsapp, telegram ecc.);
  • Una volta scelto come inviare i contenuti si aprirà una finestra col Nome del prospect, in questa finestra cliccare sul + dentro il cerchio rosso;
  • Apparirà una nuova finestra che evidenzierà in alto il nome del prospect, sotto il suo nome appariranno il suo numero di telefono o la sua e-mail e la lista dei contenuti che possono essere scelti ed inviati; cliccando su uno o più contenuti, apparirà in basso una freccia -> in un cerchio rosso che andrà cliccata;
  • Si aprirà quindi una nuova finestra dove saranno indicati il numero dei contenuti e il loro titolo, nonché la tipologia degli stessi, con sotto un pulsante “Genera Link”;
  • Cliccando il pulsante “Genera Link”, apparirà un codice QR, un link ad esso equivalente ed il pulsante “condividi”;
  • Cliccando su “condividi” il telefono vi proporrà le app di messaggistica, e-mail o altri strumenti di condivisione disponibili sul vostro telefono, in cui potrà essere copiato il link generato.
    N.B. Il messaggio di accompagnamento al materiale sarà modificabile dal menu puntini in alto a destra nella pagina di Benvenuto dell’app, cliccando su impostazioni; alla voce preferenze, cliccare su “Testo condivisione link” ed effettuare la modifica sul testo. Il materiale contenuto nel link, sarà quindi disponibile per il prospect per 48 ore a partire dal momento della generazione del link stesso, ed ogni singolo contenuto sarà visualizzabile fino a 5 volte, dopo di che non sarà più accessibile.

Una volta che il link è stato generato ed inviato, tornando alla pagina del prospect scelto, apparirà la lista dei contenuti inviati, col numero di visualizzazioni dello specifico contenuto riportato in basso (funzione importante per valutare il grado di interesse del nostro prospect). Le informazioni di cui sopra saranno poi visibili alla pagina Report del menù.

App iOS:

  • Si ha nel menù in basso la voce prospect, che rimanda alla riproduzione della propria rubrica contatti dalla quale si sceglieranno quelli da designare come prospect. Sulla stessa pagina, per differenziare la lista contatti da quella prospect già prescelti, in alto, al centro della pagina, apparirà un tasto doppio contenente le due voci, cliccare sul contatto e poi sul tasto aggiungi prospect;
  • Per inviare i contenuti, cliccare sul tasto aggiungi action all’interno della pagina del prospect stesso e poi sulla voce del menù a tendina “Invia Contenuti”;
  • Se si vuole modificare la frase introduttiva del messaggio che include i contenuti, andare nel menù account e selezionare impostazioni prospect: così potrete modificare il messaggio di accompagnamento ed eventualmente le impostazioni della rubrica;
  • Scegliere uno o più contenuti nella lista di quelli inviabili;
  • Quindi cliccare sul mezzo preferito per inviare i contenuti, via e-mail o via app di messaggistica (es. whatsapp, telegram, ecc.). Il materiale contenuto nel link, sarà quindi disponibile per il prospect per 48 ore a partire dal momento della generazione del link stesso, ed ogni singolo contenuto sarà visualizzabile fino a 5 volte, dopo di che non sarà più accessibile.

Una volta che il link è stato generato ed inviato, tornando al menù prospect, in alto a destra con l’icona dell’orologio si potrà visualizzare la cronologia delle condivisioni con la relativa reportistica.

UTILIZZO SEZIONE START:

La sezione START, nasce dall’esigenza di guidare al meglio l’imprenditore da poco associato, neoiscritto in piattaforma APP, offrendo congiuntamente alla sua upline uno strumento per poter valutare insieme i primi passi nell’attività.
La sezione si divide in tre parti raggiungibili dalla HOME (della sezione START stessa):

Fatturazione
Contiene un breve video introduttivo ed una serie di pulsanti che aprono delle schede pdf relative alle prime attività da compiere per rendere da subito redditizia la propria attività (autoconsumo e prima commercializzazione). Vi è inoltre una sezione dedicata all’inaugurazione, con una serie di documenti cliccabili, sempre in pdf, per verificare come organizzare al meglio questo prezioso evento di fatturazione/commercializzazione col supporto della propria upline.

Formazione
Dopo un breve video introduttivo, l’imprenditore ha a disposizione una serie di documenti in pdf cliccabili, con suggerimenti sui primi audio da ascoltare, i primi video da vedere ed i primi libri da leggere, per comprendere al meglio il settore in cui sta iniziando ad operare e come sviluppare il proprio business nel modo più proficuo fin dai primi mesi di lavoro.

Rete
Dopo un breve video introduttivo, sono presenti alcuni documenti in pdf cliccabili, in cui si potranno apprendere le pratiche suggerite e le azioni consigliate per procedere alla creazione della rete commerciale, grazie anche al supporto della propria squadra/upline.

Questa sezione sarà raggiungibile dalle Apps Android e iOS cliccando sul corrispondente menù all’interno della voce Account, che reindirizzerà all’esterno dell’app, connettendo alla suddetta sezione START presente sul web, per accedere alla quale sarà necessario ripetere il login.

UTILIZZO PERSONALE DEL MATERIALE DI FORMAZIONE:

La sezione Formazione è una delle più importanti dell’Applicazione: essa costituisce uno dei cardini attorno al quale ruota il concetto di “formazione” in Cum Laude 21. Si raccomanda caldamente ad ogni imprenditore che intenda svolgere con serietà questa attività imprenditoriale, di munirsi sin da subito dell’applicazione formativa; essa, rappresenta infatti l’investimento principale a garanzia della propria impresa, uno strumento per diventare autonomi nell’accesso ai vari contenuti ed evitare di essere dipendenti dalla propria upline per ricevere il materiale formativo.

Webapp (piattaforma web):
Attualmente nella pagina “Formazione” sul web, l’imprenditore ha la possibilità di scegliere il tipo di contenuti visualizzabili (audio, video o documento pdf): è possibile scegliere tutte e tre le tipologie oppure si può decidere di escluderne alcune. Oltre a questa prima selezione, è possibile effettuare un’ulteriore scelta cliccando sul menù a tendina “Nessuna selezione”, sulla freccetta che indica verso il basso; tale opzione permette di individuare dei contenuti specifici suddivisi nelle seguenti categorie:
 Sordi
 Prospect
 Tecnica
 Storia
 Analisi
 Formazione
 Eventi video
 Eventi
 Programma Base
Inoltre, per una ricerca specifica con titolo o oratore, si può cliccare sull’icona della lente di ingrandimento, digitando il contenuto desiderato sul motore di ricerca interno all’app stessa.

App Android:
Nella pagina Formazione dell’app Android, si ha la possibilità di scegliere il tipo di contenuti da visualizzare, ossia audio, video e PDF. Dopo aver scelto il tipo, si può scorrere la pagina per trovare il contenuto desiderato oppure si può procedere con la funzione di ricerca, cliccando la lente di ingrandimento e digitando il contenuto desiderato. Oltre a queste possibilità, è ora inclusa un’ulteriore etichettatura del materiale che specifica la sua natura come segue:
 Sordi
 Prospect
 Tecnica
 Storia
 Analisi
 Formazione
 Eventi video
 Eventi
 Programma Base
Ciò facilita la ricerca del materiale specifico, consentendo di reperirlo in modo rapido ed agevole.

App iOS:
Nella pagina Formazione dell’app iOS, si ha la possibilità di scegliere il tipo di contenuti da visualizzare, ossia audio, video e documento PDF, contraddistinti dalle rispettive icone in alto a destra. Dopo aver scelto il tipo, si può scorrere la pagina per trovare il contenuto desiderato oppure si può procedere con la funzione di ricerca, cliccando la lente di ingrandimento e digitando il contenuto desiderato. Oltre a queste possibilità, è ora inclusa un’ulteriore etichettatura dei contenuti che permette di visualizzare gli stessi all’interno di sotto-cartelle in base alla loro specifica natura:
 Sordi
 Prospect
 Tecnica
 Storia
 Analisi
 Formazione
 Eventi video
 Eventi
 Programma Base
Ciò facilita la ricerca del materiale specifico, consentendo di reperirlo in modo rapido ed agevole.